Entra nel dedalo!

Questo blog è un po' complicato, non per niente è un labirinto! Si tratta di un progetto di scrittura collettiva che si configura come un libro gioco interattivo e a più mani

Ora provo a spiegare in breve (?) come funziona.

C'è un incipit, l'inizio di una storia (al momento una sola, poi in futuro si vedrà). Tu puoi leggere l'incipit e poi scegliere tra varie possibilità di continuazione della storia, cliccare, seguire quella strada proseguire nel labirinto. 
Se a un certo punto le proposte presenti non ti piacessero, be', non temere, puoi scrivere tu un nuovo ramo della storia! Oppure se la storia ti coinvolge ma arrivata a un punto si interrompe, non fermarti di fronte al muro che ti impedisce di vedere la fine del labirinto: scrivi tu la prossima parte!

Si tratta di una cosa un po' alla 20lin.es, se conosci quel sito, ma senza il limite delle scadenze e incentrata su un unico incipit, a cui tutti possono partecipare, senza alcun vincolo di iscrizione. E molto, molto più in piccolo...
L'idea non è solo quella di trovare vari sviluppi per un incipit, ma di costruire un gamebook interattivo e in costante espansione dove i ruoli di scrittore e lettore si confondono. Sono troppo ambiziosa? Probabile, però dopo mesi di discussioni tra le mie varie personalità, eccoci qui.

Ho pensato a un modo per far sì che la complessa rete funzioni. Quindi incrocia le dita per me. 

Se vuoi scrivere un pezzo del labirinto, devi mandarmi la tua parte (massimo 500 parole) all'indirizzo mail ildedalodellestorie@yahoo.it

Ogni pezzo del labirinto sarà indicato con un codice, quindi, nella tua mail, riporta sempre a quale pezzo ti vuoi agganciare, altrimenti io mi perdo (nel labirinto, ovviamente!). Se hai problemi con i codici, allora riporta per intero il pezzo dal quale sei partito/a per scrivere.

Ogni parte del dedalo riporterà il nome del suo autore e un link e/o una breve biografia (quindi metti queste informazioni nella mail, se vuoi, se invece preferisci restare anonimo/a, specificalo).

Sembra complicato. Be', lo è. Ma tu non preoccuparti di queste tediose questioni organizzative.
Puoi cominciare a leggere e giocare e, se ti va, persino a scrivere! 

Clicca sul banner qui sotto e inizia ad addentrarti nel labirinto... lascia ogni speranza o tu che entri, ehm, volevo dire, buon viaggio! 




Se necessario, creerò una sezione con le FAQ, al momento vediamo come procede il tutto. 
Ti avviso che è un progetto che sarà costantemente in cantiere, dovrai portare un pochino di pazienza con me, perché sbagliare mi riesce dannatamente bene, ma in genere cerco di migliorare giorno per giorno.

Se hai consigli, cose da segnalare o domande da fare, lo spazio qui sotto fa al caso tuo, oppure c'è la mail (ildedalodellestorie@yahoo.it) 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?