mercoledì 21 agosto 2013

Parte ACAAA di Maria Todesco



Non avrebbe saputo dire quale era stata la prima delle sue tante scelte sbagliate. Ne aveva forse mai fatta una giusta?
Le veniva in mente la sua migliore amica, Elisa, ottimista di natura, portatrice di buona fortuna. Sì, all'amica andava sempre tutto bene e bastava stare con lei per incorrere nella buona sorte.
Ma ora Anna era da sola: aveva litigato con Elisa, litigato con il proprio ragazzo, con i propri genitori... litigato con chiunque potesse litigare, negli ultimi tre giorni. Per quale motivo? Se lo ricordava a stento. Le vacanze: quando farle, quanto stare via, con chi, dove... Una futilità del genere l'aveva fatta scattare, da testa calda qual era e l'aveva portata a trovarsi da sola quel giorno, a voler andare a quella festa in discoteca la sera prima, a farsi rubare il portafoglio, a perdere le chiavi dell'auto. Se solo avesse portato con sé il cellulare... Ma anche la scelta di lasciarlo a casa era stata voluta: così nessuno avrebbe saputo dove trovarla.

Magari era proprio quello: con Elisa e con Riccardo aveva trovato il sole e una momentanea pace, uno spiraglio di buona vita come raramente aveva pensato le potesse capitare. Ma prima? Cos'era il suo passato se non un ammasso di delusioni, insicurezze e dolori? Sentiva che il suo futuro non differiva così tanto da ciò che già era stata la sua esistenza. Forse aveva cercato apposta un guaio apparentemente senza scampo come quello. Pian piano la paura stava svanendo, lasciando posto alla rassegnazione.
E intanto la tigre la fissava, intelligente, leccandosi le labbra, muovendosi senza fretta avanti e indietro. Osservarla le stava facendo venire la nausea.



Questa parte del labirinto è stata scritta da Maria Todesco, gestrice del blog omonimo e autrice della raccolta poetica Cristalli di vita.




Ecco cosa puoi fare adesso...

  •  Puoi scegliere come continuare la storia, scegliendo tra uno dei brani qui sotto:
    • Al momento non ci sono alternative, mi dispiace...
  •  Se, invece, questa parte non ti ha convinto/a o volevi che le cose andassero diversamente, torna al capitolo precedente  (ti basta cliccare sul link) e scegli un'altra strada o scrivine una.


Forza e coraggio, l'avventura nel dedalo continua!



Attenzione: lo spazio dei commenti qui sotto può essere usato per fare commenti tecnico/stilistici o di gradimento sulla parte in sé, non per scrivere continuazioni. 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?