venerdì 16 agosto 2013

Parte AA di Ivano Landi

Finora aveva sempre anticipato la riflessione all’azione. E se stavolta avesse provato ad agire, semplicemente agire, senza neanche preoccuparsi troppo delle conseguenze? Magari è vero che la fortuna aiuta gli audaci. Se solo fosse stata in grado, pensava, di distinguere dove finisce l’audacia e comincia l’incoscienza… Ed ecco che ricominciano i dubbi, le paure. Be', certo, le esperienze bruciano e non si cancellano così facilmente.





Come quando prese la decisione di lasciare l’università, ma solo dopo essersi costretta a un anno di frequentazione con tutti gli esami di rito. Eppure si era accorta fin quasi da subito che qualcosa non andava. Le piaceva la letteratura, d’accordo, ma tra leggere e studiare c’era molta, troppa, differenza. Una differenza che durante gli anni delle superiori era passata quasi inosservata ai suoi occhi, ma che all’università le era esplosa davanti come una bomba a orologeria. Con il senno di poi avrebbe dovuto cominciare a cercarsi un lavoro subito dopo le vacanze di Natale, quando già aveva raggiunto il culmine della crisi. Forse questo sarebbe bastato a salvarla da tutto quello che doveva venire dopo. 

Forse.




Questa parte del labirinto è stata scritta da Ivano Landi, autore dei romanzi L'Estate dei Fiori Artici e Solve et Coagula.





Ecco cosa puoi fare adesso...

  • Puoi scegliere come continuare la storia, scegliendo tra uno dei brani qui sotto:
    • Forse, ecco l’aveva pensato ancora, forse, dando così il via al suo continuo dubitare; ogni azione era frenata da quell’eterno forse. Le sue uniche certezze erano le regole in cui s’imprigionava: un anno di frequentazione all’università, cercare lavoro dopo Natale. [continua] (vai alla parte AAA di Marcella Andreini, clicca sul link).
  • Puoi scrivere tu una nuova continuazione (di massimo 500 parole) mandandola a ildedalodellestorie@yahoo.it (le modalità sono descritte nella pagina introduttiva, ricordati di indicare il codice nel titolo di questo post).
  • Se, invece, questa parte non ti ha convinto/a o volevi che le cose andassero diversamente, torna al capitolo precedente  (ti basta cliccare sul link) e scegli un'altra strada o scrivine una.


Forza e coraggio, l'avventura nel dedalo continua!



Attenzione: lo spazio dei commenti qui sotto può essere usato per fare commenti tecnico/stilistici o di gradimento sulla parte in sé, non per scrivere continuazioni. 





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?